venerdì 25 maggio 2007

Anziché suonare

Scrivo, anziché suonare scrivo.
Dovresti sentirti onorato, scrivo per te.
O forse no? Il fatto è che ultimamente non ho molta voglia di suonare.
Forse perché questo non è suonare, è studiare violino, che è una cosa diversa.
Non te l'ho ancora detto? suono il violino! Cominciai circa cinque anni fa, sembran tanti lo so ma non ho imparato molto. Cominciai per cambiare aria dalle lezioni di pianoforte, che nonostante mi piacesse non riuscivo ad approfondire, per colpa (dico io) di una cattiva insegnante.
Il passato è passato... per non ripetere l'errore di rimanere a un livello scarsino, mi sono iscritto a un parificato, di quelli "seri", con l'obiettivo di impegnarmi un po' più seriamente. Immaginavo sarebbe stata dura, ma non fino a questo punto.. non avevo tenuto in conto che, col tempo, i miei gusti avrebbero potuto cambiare, e che sicuramente avrei perso lo slancio iniziale.
Ora ho un'estate davanti, un libro da imparare meglio del mio nome e una voglia di andare a lezione, pari a quella di un bambino che va dal dentista.
Arriverò all'esame di ottobre? Si accettano scommesse!

Nessun commento: